Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

BAMBINI A BORDO: ECCO COME FARE!




Quante famiglie rinunciano a gite e vacanze a causa dei bambini? Troppe. Senza dubbio bisogna armarsi di tanta pazienza: stanchezza e capricci sono sempre dietro l’angolo, ma questa non è una buona ragione per rinunciare a viaggiare. Ecco dei semplici e pratici consigli su come affrontare un viaggio con i piccoli di casa.


1. INFORMARSI SUL METEO
Mai partire senza prima aver controllato il meteo! Un abbigliamento idoneo farà sentire più a loro agio i bambini e, di conseguenza, contribuirà alla serenità di tutta la famiglia.


2.   PRENOTARE IN ANTICIPO
I viaggi avventurosi non sono l’ideale! I bambini si annoieranno e renderanno letteralmente impossibili lunghe attese e ricerche per alberghi e ristoranti.


3.   MEDICINE A PORTATA DI MANO
Come ben si immagina, cambiando ambiente ed essendo a contatto con tante persone i bambini possono essere facilmente colpiti da virus e batteri. Inoltre, un kit di pronto soccorso può sempre essere d’aiuto!


4.   CONTROLLARE I DOCUMENTI
Soprattutto in caso di viaggi oltre frontiera, non bisogna mai dimenticarsi di controllare per bene i passaporti e i permessi necessari per i minorenni. Attenzione, i passaporti dei bambini scadono in soli 5 anni e occorre parecchio tempo per rinnovarli. 


5.   TENERE I BAMBINI IMPEGNATI
E’ fondamentale, per godersi il viaggio tenere i piccoli sempre impegnati magari con racconti, storie sui posti che si visitano, così come è importante rispondere alle loro domande e curiosità. Allo stesso modo, improvvisare giochi di famiglia durante le attese o i momenti di pausa è un ottimo metodo per coinvolgere ulteriormente i più piccoli.
Scritto da Marco Allegri
venerdì 18 aprile 2014 | FAMIGLIA





 
POST CORRELATI



RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY