Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Ajaccio: la casa di Napoleone Bonaparte e il Museo Fesch




Appena si arriva ad Ajaccio si capisce subito che è una città che ha avuto un ruolo storico importante ed è ovvio che in qualche modo il nome di Napoleone venga fuori. Qui c'è ancora la sua casa, Casa Bonaparte, molto ben conservata, che si può visitare. 

Il mio consiglio è quello di prendere l'audioguida perché infarcisce la visita di aneddoti sulla vita del Bonaparte e della sua famiglia, davvero interessante! La casa non è molto grande, ma se siete interessati all'argomento si rischia davvero di perdere la concezione del tempo e ritrovarla solo alla fine del giro, quando saranno passate già un paio d'ore!

Se non siete sazi di cultura potete visitare anche il Museo Fesch che contiene 450 opere d'arte della collezione del Cardinale Fesch. Il museo propone un percorso che va in ordine cronologico: dai primitivi fino alla fine del Novecento. Ovviamente una zona è tutta dedicata all'amatissimo Napoleone che in Corsica è il protagonista assoluto della storia locale.


I musei di Ajaccio

  • Casa BonaparteCasa Bonaparte
  • Casa BonaparteCasa Bonaparte
Scritto da Monica Papagna
sabato 18 aprile 2015 | LIFESTYLE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY