Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Tour di una settimana in Corsica: il terzo giorno




Il nostro tour prosegue: oggi siamo arrivati al terzo giorno di viaggio e ci stiamo innamorando della Corsica. L'itinerario è iniziato al mattino presto per visitare Calvi, una cittadina deliziosa con un mare straordinario. Dopo pranzo siamo partiti verso Ponte Leccia dove abbiamo visitato la cantina di Domaine Vico - Clos Venturi, un produttore di vino locale che possiede una splendida tenuta in mezzo alle vigne. 

Ci siamo resi conto che i corsi impazziscono per le caramelle quindi siamo andati a visitare una produzione, la Confiserie Saint Sylvestre, a Soveria. Se ci passate non dimenticate di comprare delle gelee appena fatte, sono buonissime e iniziamo a capire il perché di tanta passione! 

Per proseguire il nostro giro del gusto siamo arrivati a Corte, una cittadina molto vivace nell'entroterra, qui siamo andati alla scoperta delle deliziose pasticcerie locali (ne abbiamo visitate ben tre!) e di un'enoteca. Se volete saperne di più ne abbiamo già scritto qui

Una giornata sicuramente ricca di stimoli! 


Scritto da Monica Papagna
sabato 18 aprile 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY