Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il mercato di Ajaccio




Il mercato di Ajaccio è davvero molto conosciuto in Corsica. Come tutti i mercati all'interno si trova un po' di tutto, dai prodotti locali a quelli importati, dalle materie prime di straordinaria qualità a prodotti meno interessanti. È ovvio che bisogna saper scegliere e bisogna perderci un po' di tempo.

Diciamo pure che la maggior parte dei prodotti comunque sono ottimi e una passeggiata al mercato vi farà assaporare appieno i colori, i sapori e i profumi della città. L'offerta è molto variegata e potete trovare tutte quelle materie prime che rendono il cibo corso così speciale. Non mancano il brocciu (il formaggio di capra locale), le olive, le farine di castagne, le spezie e ovviamente frutta e verdura. È presente anche qualche chicca di piccoli agricoltori e allevatori. 
 
Se arrivate in macchina vi avverto che sarà molto difficile trovare parcheggio, ma ci sono dei comodi parcheggi a pagamento vicino al lungomare. Meglio godersi la città a piedi ;) 

Il mercato di Ajaccio

  • Il mercato di AjaccioIl mercato di Ajaccio
  • Il mercato di AjaccioIl mercato di Ajaccio
  • Il mercato di AjaccioIl mercato di Ajaccio
  • Il mercato di AjaccioIl mercato di Ajaccio
  • Il mercato di AjaccioIl mercato di Ajaccio
Scritto da Monica Papagna
sabato 18 aprile 2015 | LIFESTYLE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY