Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La vista sulle isole Sanguinarie da Pointe de la Parata




Ho sbagliato tre volte strada e mi sono incastrata tra le vie aggrovigliate attorno ad Ajaccio, ma ne è valsa assolutamente la pena. 

In realtà se non mi fossi persa ci sarei arrivata in 20 minuti di strada, ma il bello dei viaggi on the road è anche questo. 

Perdere la strada e scoprire nuovi punti di vista, per poi sentirti come se avessi vinto la lotteria, non appena la ritrovi. 

Ad accogliermi le urla dei gabbiani. E dove ci sono loro, sai che sei arrivata al mare. 

Pointe de la Parata è un posto di una bellezza selvaggia. Un lembo di terra a nord di Ajaccio, che affaccia direttamente sulle Isole Sanguinarie

Si parcheggia l'auto e si cammina a piedi per circa 10 minuti, per raggiungere il promontorio dove c’è la torre genovese

Se volete salire fino alla torre è meglio avere delle scarpe adatte, perché il percorso è abbastanza accidentato. 

Dall'alto del promontorio c’è un panorama magnifico sulle deserte isole Sanguinarie e si riesce anche a scorgere il faro che si trova su una di queste. 

Arrivare su fino alla torre fa venire un po'di vertigini ma una volta superate, vedere il mare tutto intorno vi farà sentire padroni del mondo. 

 Provare per credere.

Lo splendido panorama da Pointe de la Parata

  • Vista dall'altoVista dall'alto
  • Vista sul golfoVista sul golfo
  • La torre genoveseLa torre genovese
  • Pointe de la ParataPointe de la Parata
Scritto da Diana Bancale
lunedì 18 aprile 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY