Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Passeggiata alla cascata di Taveria Vechja




Sulla strada per il Col delle Scalelle che da Bocognano conduce a Bastelica sentirete un fragoroso rumore di acqua: non spaventatevi perché si tratta della cascata di Taveria Vecchia anche conosciuta come "A piscia di Taveria Vechja"(sulle mappe potreste trovare anche il nome voile de la Marièe).

Appena oltrepassato il torrente si trova un piccolo parcheggio dove lasciare l'automobile o dove appoggiare la bicicletta prima di riprendere la salita.

Aprendo il cancelletto si accede al sentiero fatto di scalinate e passaggi ombreggiati nel bosco che conduce in soli 10 minuti al belvedere sulla cascata.

Dall'alto vi accorgerete del motivo del fragore... Per chi ha scarpe adatte ed esperienza é possibile avvicinarsi alla cascata ma con molta attenzione.

Cascata a piscina di Taveria Vechja

  • Cascata A piscia di Taveria VechjaCascata A piscia di Taveria Vechja
  • Indicazioni all'inizio del sentieroIndicazioni all'inizio del sentiero
Scritto da Veronica Rizzoli
lunedì 18 maggio 2015 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY