Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Giro in mountain bike nella Corsica del sud




Foreste verdeggianti e cime maestose e frastagliate a fare da contorno.
Un giro in mountain bike nella Corsica del sud e in particolare nell'Alta Rocca è un tuffo nella natura selvaggia. 
Lasciato il piccolo borgo di Zonza, ci si immerge subito in un ambiente incontaminato e nel dedalo di strade forestali, mulattiere e sentieri che lambiscono il col de Bavella non è difficile pedalare per ore senza incontrare anima viva... in realtà nel mio caso qualcuno ho incontrato: dopo l'ennesima curva di una strada tortuosa e panoramica mi sono quasi scontrato con una coppia di mufloni. Non avevo mai visto questi animali dal vivo e non so se a spaventarsi siano stati più loro o io. 
Dopo un primo istante di smarrimento, loro sono fuggiti con le loro corna maestose ed io mi sono soffermato ad ammirarli per pochi secondi finché sono svaniti nella boscaglia... che incontro!
Il giro si è concluso con un divertente sentiero e una fresca birra Pietra sorseggiata con il panorama delle montagne corse


Scritto da Leonardo Corradini
mercoledì 18 maggio 2016 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY