Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corbara, sorpresa della Balagna




Lascio la litoranea per andare alla ricerca di piccoli gioielli nascosti, lontani dalla costa e dal massiccio afflusso turistico della riviera.

Così m'imbatto in Corbara, uno dei tanti villaggi aggrappati alla roccia tipici dell'interno della Corsica. Sono nella Balagna, una regione con crinali che raggiungono i 2000 metri e alcune delle spiagge più popolari della Corsica.

Corbara si poggia sulle pendici del Monte Guido ed è caratterizzata dal tipico dedalo di stradine di sassi. Quasi in cima al villaggio si erge la Chiesa dell'Annunciazione in stile barocco.

Non lontano, andando verso Pigna, si trova il convento di Saint-Dominique immerso nel verde e in posizione dominante rispetto ai paeselli della Balagna. 

Sulla stessa strada incontro un'altra delle particolarità della Corsica: piccoli gruppi di tombe familiari disseminate lungo la via, quasi un cimitero diffuso.

Corbara

  • Un angolo di CorbaraUn angolo di Corbara
  • Corbara in controluceCorbara in controluce
  • Il monastero di Saint-DominiqueIl monastero di Saint-Dominique
giovedì 18 giugno 2015 | TERRITORIO
Corbara
Balagna
chiesabarocca
convento
cimitero






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY