Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La bella spiaggia di Lotu




La spiaggia di Lotu a volte viene sottovalutata perché tutta l'attenzione dei turisti viene attirata dalla "star" delle spiagge della zona di Saint Florent, quella di Saleccia. 
 
L'acqua non è meno trasparente e la sabbia ugualmente bianca e se fosse in altro luogo godrebbe sicuramente di una maggiore considerazione.
 
C'è una cosa che Lotu ha in più rispetto a Saleccia: le mucche! Una decina di placidi ruminanti, toro e vitellini compresi, sono qua con me, a godersi il sole e il suono della risacca, non diversamente dai bagnanti in costume.
 
La spiaggia di Lotu è la più vicina a Saint Florent e i collegamenti per raggiungerla via barca sono più frequenti ed economici che per la più famosa "rivale": 16 euro contro 25, una partenza all'ora nel periodo estivo per un viaggio che dura circa un quarto d'ora. 
 
Andare a Lotu offre la possibilità di gustare entrambe le spiagge perché è possibile raggiungere la spiaggia di Saleccia con un percorso a piedi di alcuni chilometri, per percorrere i quali si impiegano circa tre quarti d'ora.
 
Quando prenotate il viaggio in barca di ritorno, conteggiate circa tre ore in più se avete intenzione di andare a Saleccia: un'ora e mezza per andare e tornare e altrettante per godersela.

Lotu

  • La spiaggiaLa spiaggia
  • Le mucche in spiaggiaLe mucche in spiaggia
  • Il pontileIl pontile
Scritto da Roberto Cornacchia
giovedì 18 giugno 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY