Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Tutti i blu del mare di Saleccia




La spiaggia di Saleccia è la più rinomata dell'area di Saint Florent, meritatamente.
 
Ci sono giunto via terra, avendo preso la barca che porta alla spiaggia di Lotu e poi percorrendo a piedi qualche chilometro che separa i due arenili. Volendo si può giungere qua direttamente, con un mototaxi che impiega 20 minuti e costa 25 euro.
 
La lunga spiaggia bianca è lambita da acque trasparenti che mostrano tutte le tonalità dal blu al turchese, al punto da essere stata utilizzata come scenario cinematografico.
 
Essendo raggiungibile solo via barca o tramite una strada sterrata di 12 km per la quale é consigliabile una 4x4, non ha servizi né bar, anche se ho visto le indicazioni per un campeggio non molto distante dove qualcosa ci sarà, e gli unici ombrelloni sono quelli di chi se li è portati in spalla fin qua o di chi li ha noleggiati direttamente sulla barca.
 
La spiaggia è una lingua di sabbia bianca, non larghissima, lambita dalla macchia mediterranea tipica del retrostante Deserto di Agriates che vi giunge a ridosso.
 
Questo significa che il luogo è ancora come Natura l'ha fatto ma anche che, per preservare l'area protetta, vi sono degli steccati che impediscono di andare all'ombra degli alberi

Saleccia

  • La macchia arriva fin quasi alla battigiaLa macchia arriva fin quasi alla battigia
  • Cielo e mare fanno a gara a chi mostra il blu più belloCielo e mare fanno a gara a chi mostra il blu più bello
  • Tronco sulla spiaggiaTronco sulla spiaggia
Scritto da Roberto Cornacchia
giovedì 18 giugno 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY