Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Calanques de Piana, il giardino di pietra Patrimonio Unesco




Verso sud in direzione Cargèse,  tra Porto e Piana ci appare uno dei luoghi più affascinanti di tutta la Corsica: Les Calanques de Piana, una formazione rocciosa di granito che, grazie all’erosione millenaria del vento e dell’acqua, ha creato degli scenari dalla bellezza unica in cui il rosso della roccia si fonde con il blu del mare ed il verde della macchia mediterranea.

Questo meraviglioso giardino di pietra è stato inserito dall’Unesco nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità ed il momento migliore della giornata per ammirarlo in tutta la sua grandiosità è certamente il tramonto, quando i colori caldi che tingono la roccia assumono delle sfumature ramate di rara bellezza.

Breve itinerario a piedi: il sentiero parte dalla Tète du Chien (Testa di Cane) e nel giro di 20/30 minuti di cammino si raggiunge una piattaforma naturale chiamata “Château Fort (roccaforte) dalla quale è possibile ammirare un fantastico panorama sul Golfo di Porto e sulle Calanques.

Calanques de Piana

  • Passeggiata verso Château FortPasseggiata verso Château Fort
  • Giardini di PietraGiardini di Pietra
  • tete du chientete du chien
  • Passeggiata alle CalanquesPasseggiata alle Calanques
  • Panorama dalle CalanquesPanorama dalle Calanques
  • Le meravigliose CalanquesLe meravigliose Calanques
venerdì 18 agosto 2017 | VACANZA
Calanquesdepiana
calanques
piana
Porto
Unesco
PatrimonioUnesco
TeteduChien
ChteauFort






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY