Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Calanques de Piana, il giardino di pietra Patrimonio Unesco




Verso sud in direzione Cargèse,  tra Porto e Piana ci appare uno dei luoghi più affascinanti di tutta la Corsica: Les Calanques de Piana, una formazione rocciosa di granito che, grazie all’erosione millenaria del vento e dell’acqua, ha creato degli scenari dalla bellezza unica in cui il rosso della roccia si fonde con il blu del mare ed il verde della macchia mediterranea.

Questo meraviglioso giardino di pietra è stato inserito dall’Unesco nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità ed il momento migliore della giornata per ammirarlo in tutta la sua grandiosità è certamente il tramonto, quando i colori caldi che tingono la roccia assumono delle sfumature ramate di rara bellezza.

Breve itinerario a piedi: il sentiero parte dalla Tète du Chien (Testa di Cane) e nel giro di 20/30 minuti di cammino si raggiunge una piattaforma naturale chiamata “Château Fort (roccaforte) dalla quale è possibile ammirare un fantastico panorama sul Golfo di Porto e sulle Calanques.

Calanques de Piana

  • Le meravigliose CalanquesLe meravigliose Calanques
  • tete du chientete du chien
  • Giardini di PietraGiardini di Pietra
  • Passeggiata verso Château FortPasseggiata verso Château Fort
  • Panorama dalle CalanquesPanorama dalle Calanques
  • Passeggiata alle CalanquesPasseggiata alle Calanques
Scritto da Gloria Duli Peccini
venerdì 18 agosto 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY