Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sainte Lucie de Tallano




Prima di andare verso l'hotel sulla spiaggia di Abbartello saliamo ancora un po' in altitudine fino a Sainte Lucie de Tallano, un piccolo borgo di montagna con la piazza principale affacciata su un anfiteatro di montagne verdissime. Nel bar del paese ci sono dei ragazzini che giocano a carte: avranno avuto 15 anni al massimo. Si divertono molto. È poco prima di sera. Due signore prendono l'aperitivo, due signori si congedano, un giovane torna a casa con una baguette incartata solo per 10 cm, quelli necessari per tenerla in mano. Sarà la quotidianità della vita di montagna e conquista solo a osservarla. È tutto tranquillo, fluido, silenzioso. Si potrebbe restare un giorno intero seduti in piazza a guardare quel che accade intorno. 
Scritto da Sara Magro
sabato 19 aprile 2014







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY