Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sainte Lucie de Tallano




Prima di andare verso l'hotel sulla spiaggia di Abbartello saliamo ancora un po' in altitudine fino a Sainte Lucie de Tallano, un piccolo borgo di montagna con la piazza principale affacciata su un anfiteatro di montagne verdissime. Nel bar del paese ci sono dei ragazzini che giocano a carte: avranno avuto 15 anni al massimo. Si divertono molto. È poco prima di sera. Due signore prendono l'aperitivo, due signori si congedano, un giovane torna a casa con una baguette incartata solo per 10 cm, quelli necessari per tenerla in mano. Sarà la quotidianità della vita di montagna e conquista solo a osservarla. È tutto tranquillo, fluido, silenzioso. Si potrebbe restare un giorno intero seduti in piazza a guardare quel che accade intorno. 
Scritto da:
Sara Magro
sabato 19 aprile 2014






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY