Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Tour di una settimana in Corsica: il quarto giorno




Abbiamo a malincuore lasciato Corte - di cui conserviamo un ricordo bellissimo - e ci siamo diretti verso Ajaccio. La strada panoramica che collega le due città è davvero meravigliosa, passa in mezzo ad una natura incontaminata e selvaggia. 

Arrivati ad Ajaccio ci siamo subito diretti verso il tradizionale mercato nel centro della città. Colori e profumi ci hanno accolto alla grande. Qui abbiamo trovato ottimi prodotti da scoprire e qualcuno anche da portare a casa. 

Con la pancia piena ci siamo diretti verso Casa Bonaparte, la casa dove visse Napoleone, e al Museo Fesch. Insomma non siamo qui solo per mangiare ;) 

Ci siamo poi persi nei vicoli della città, entrando in botteghe storiche di produttori di cioccolato e vino e ci siamo concessi anche un tramonto in spiaggia. 

Consiglio di rimanere ad Ajaccio almeno un paio di giorni, è davvero carina! 

Ma ora basta parlare, godetevi il video! 



Scritto da Monica Papagna
domenica 19 aprile 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY