Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Alla scoperta di Ajaccio




Amo le città, forse perché sono cresciuta a Milano e mi ricordano casa, può essere, comunque ho amato molto Ajaccio in tutta questa lunga giornata. Certo, non è la Corsica da cartolina a cui siamo abituati, ma ha un'anima vera e non è lì solo ad uso e consumo dei turisti.

È caotica, piena di traffico (non vi avventurate al mattino nella zona del mercato, non ne uscirete facilmente!) e piena di gente. Ma non è l'unico suo aspetto. Basta rilassarsi e perdersi tra i vicoli del centro per imparare ad amarla e soprattutto capirla. 

I ristorantini si susseguono occupando le stradine con tavolini e cartelli pubblicitari delle proprie offerte. Ci sono centinaia di negozi per regalarsi uno shopping sfrenato. Botteghe di prodotti tipici sono ovunque. Insomma, potete trovare di tutto!

Secondo me però è alla sera che questa cittadina dà il meglio di sé. Si accendono le luci gialle dei lampioni, i tavolini dei locali sono tutti occupati da clienti, il mare è calmo, il sole è già tramontato e anche il traffico sembra essersi quietato. Sembra proprio il momento giusto per bere un bicchiere di vino corso ed unirsi alla città in festa! 


 

Ajaccio

  • AjaccioAjaccio
  • AjaccioAjaccio
  • AjaccioAjaccio
  • AjaccioAjaccio
Scritto da Monica Papagna
domenica 19 aprile 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY