Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Coti Chiavari, pacifico borgo in mezzo alla foresta




La strada per raggiungere Coti Chiavari, comune a circa 50 minuti da Ajaccio, passa in mezzo a una verde e fitta foresta di eucalipti. 

Superando una serie di strette curve, raggiungerete questo piccolo borgo in montagna. Attorno solo il cinguettio degli uccelli, un gallo in lontananza e il ronzio degli insetti. 

Coti Chiavari é fatto di varie casette posizionate qua e là e ha un piccolo centro dove ci sono il municipio e le poste. 

Scendendo qualche scalino e passando tra case colorate che sembrano di pan di zucchero, si arriva alla piccola chiesa. É chiusa, per entrare bisogna chiedere le chiavi in municipio, mi dice una signora del posto. 

Un cane e due gatti vengono a farmi le feste. Per il resto, il silenzio é rotto solo da qualche escursionista di tanto in tanto. La quiete regna sovrana. 

Da Coti Chiavari si gode di un bellissimo panorama: mare, monti e distese verdi. Qui c'è tutto.

Il tranquillo borgo di Coti Chiavari

  • Uno scorcio del paesinoUno scorcio del paesino
  • Gattino di paeseGattino di paese
  • Il panoramaIl panorama
  • Una casetta tutta rosa...Una casetta tutta rosa...
Scritto da Diana Bancale
martedì 19 aprile 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY