Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La fonte dell'acqua Orezza




Conosciuta già dall'antichità, la fonte dell'acqua Orezza, una delle più note di Corsica, si trova nell'area di Castagniccia ed oggi ho avuto il piacere di passarci in bicicletta durante il mio giro tra i castagni.

L'industria dove viene imbottigliata è immersa nel verde dei caducifoglie e il rumore dell'acqua riempie l'aria. La zona di Castagniccia è ricca di castagni secolari, alberi con tronchi enormi aperti dal tempo, stortati dal vento, bruciati dai fulmini... ma ancora in piedi. In un contesto così suggestivo non poteva che nascere un'acqua così buona da finire ogni giorno sulla tavola di migliaia di corsi.

Se capitate in zona scoprirete quanti zampilli naturali punteggiano il bosco e se vi verrà sete, potrete dissetarvi!
Scritto da Veronica Rizzoli
martedì 19 maggio 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY