Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Ex convento di San Francesco con il tetto di cielo




Sparsi per la Corsica sono presenti molti conventi e chiese intitolate a San Francesco, ma quello di Piedicroce, nell'area di Castagniccia é davvero particolare.

Ho sempre avuto una passione per gli edifici sacri senza tetto, ecco perché il convento di San Franceaco mi ha subito colpito...
 

Avvolta parzialmente dall'edera, ormai privo di tetto, ospitó l'incontro tra Pasquale Paoli e Napoleone.

Oggi conserva alcune decorazioni e il campanile che spicca alto dalla vegetazione e si può vedere anche dalla parte opposta della valle.

Per raggiungerlo bisogna seguire la tortuosa D71 che si inoltra nell'entroterra dal mare. Poco oltre Piedicroce, punto perfetto anche per iniziare un giro in bici da corsa o MTB, lo troverete a bordo strada.

Ex convento San Francesco

  • Convento San FrancescoConvento San Francesco
  • Magia nel boscoMagia nel bosco
Scritto da Veronica Rizzoli
martedì 19 maggio 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY