Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sorbo-Ocagnano, il paese doppio della Corsica




Specchio di un territorio frastagliato e allo stesso tempo unito è il paese di Sorbo-Ocagnano... o forse dovrei dire sono i paesi di Sorbo e Ocagnano.
 Sì, perché pur essendo un unico centro, fin dai tempi medievali nel borgo erano presenti due municipalità e due parrocchie. 
Nel XIX secolo i due centri si unirono diventando il paese di Sorbo-Ocagnano che oggi comprende, più a valle, anche il paesino di Querciolo dove sono alloggiato. 
Piccolo, tranquillo e panoramico, anche Sorbo-Ocagnano è un buon punto sosta lungo l'itinerario turistico della Casinca, non fosse altro che per ascoltare il suono delle allegrissime campane della sua chiesetta dei Santi Cosimo e Damiano.

Sorbo-Ocagnano

  • Panorama sulla CasincaPanorama sulla Casinca
  • Viuzze di paeseViuzze di paese
  • Limoni in paeseLimoni in paese
  • Panorama su VenzolascaPanorama su Venzolasca
Scritto da Leonardo Corradini
giovedì 19 maggio 2016







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY