Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La petanque in Corsica




Sono tante le differenze fra i francesi e i corsi: la lingua, il carattere, le tradizioni.

Senza parlare del F.L.N.C., il Fronte Nazionale per la liberazione della Corsica, i cui attivisti tutt'ora cancellano i nomi francesi e lasciano intatti quelli in corso.

Ma c'è un campo, è proprio il caso di dirlo, in cui francesi e corso si trovano d'accordo: il campo per la pètanque, il gioco simile alle bocce estremamente diffuso in tutta la Francia.

Giocata con bocce di acciaio e un pallino di legno, si differenzia dal gioco delle bocce come viene praticato in Italia per il fatto che da noi si può prendere la rincorsa mentre con la pètanque non si può mettere il piede fuori da un cerchio disegnato di volta in volta.

Pare che la ragione di questa modifica sia stata la volontà di far giocare un amico sofferente di reumatismi.

Petanque

  • BocceBocce
  • In attesa del tiroIn attesa del tiro
venerdì 19 giugno 2015 | SPORT
ptanque
bocce
rincorsa
FLNC
reumatismi






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY