Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La Torre di Campomoro




Ci vuole meno di mezz'ora per salire alla torre che domina il promontorio di Campomoro. Si sale per un sentiero ombreggiato in salita gentile tra cespugli di mirto e ginepro; e si arriva quindi all'ingresso di una fortezza genovese con torre di avvistamento. Ce ne sono 70, costruite tra il XIV e il XVI secolo per proteggere i villaggi dalle incursioni dei Saraceni. Alla guardia stavano le sentinelle che in caso di avvistamenti minacciosi avvertivano la torre più vicina con segnali di fumo o soffiando in una conchiglia risonante chiamata il colombu. La torre si può visitare dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16.30. 

Scritto da Sara Magro
domenica 20 aprile 2014







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY