Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

8000 anni di Storia e di misteri




Filitosa, nell'entroterra del Golfo del Valinco, è la capitale preistorica della Corsica come raccontano i menhir, le torri di pietra, i frammento di ceramica ritrovati nel 1946 da Charles Antoine Cesari proprietario del sito. Gli scavi durarono vent'anni portando alla luce importanti testimonianze della vita, della religione e della cultura megalitica. Filitosa è uno dei siti archeologici più ricchi della Corsica. 
All'ingresso ci informano che siamo stati fortunati: mezzogiorno è l'orario migliore perché le ombre sui menhir mettono meglio in evidenza i volti e le armi scolpite sulla pietra. In più c'è una luce meravigliosa e la gente è a tavola per il pranzo pasquale. Ci siamo noi e pochi altri visitatori. 
Il biglietto per sito +il museo costa 7 € a persona.
Scritto da:
Sara Magro
domenica 20 aprile 2014 | TERRITORIO
archeologia






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY