Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La città alta di Bonifacio




Avete tre opzioni per raggiungere la città alta di Bonifacio. 

Il trenino che parte dalla Marina, l'auto da lasciare in uno dei parcheggi a pagamento o i vostri piedini. Io da impavida quale sono, ho scelto l'ultima. 

Mi sono trovata subito faccia a faccia con una scoscesa scalinata bianca, che inizia con la Chiesa di Sant'Erasmo, dedicata ai pescatori, come si nota subito dal lampadario a forma di barca. 

La salita é un po' stancante ma incantevole, e scala dopo scala arriverte alla Città alta di Bonifacio, a picco su un altopiano di calcare. 

La camminata per il centro é una scoperta dopo l'altra.

Le strade sono così strette da essere veramente buie in alcuni punti. Poi qua e là si incontrano delle suggestive scalinate e dei punti panoramici che danno sul fantastico tratto costiero. 

Oggi il vento era così forte da fischiare nelle viuzze della città alta e non so dirvi che atmosfera affascinante si respirava nel centro. 

Una cosa che mi ha colpito tantissimo sono le palazzine, dove abita la gente. Hanno tutte una ripidissima scala buia che conduce agli appartamenti. 

Lungo la passeggiata troverete anche delle belle chiese come quella di Santa Maria Maggiore, con la sua loggia. Imperdibile la panoramica Escalier du Roi d'Aragon, ma questa è un'altra storia che vi racconterò molto presto...

La città alta di Bonifacio

  • La salita per arrivare dalla Marina alla città altaLa salita per arrivare dalla Marina alla città alta
  • La porta di ingressoLa porta di ingresso
  • La vista dalla città altaLa vista dalla città alta
  • Le stradine strette e buieLe stradine strette e buie
Scritto da Diana Bancale
mercoledì 20 aprile 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY