Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

L'Escalier du Roi d'Aragone a Bonifacio




Appena raggiunta la città alta di Bonifacio, ho guardato giù da un muretto e ho visto dall'alto uno dei mari più intensi della mia vita. 

Sono riuscita a contare almeno 5 diverse sfumature di blu, azzurro e verde. 

Per potere vedere da vicino questo spettacolo bisogna prendere l'Escalier du Roi D'Aragone, cioè una ripida scalinata scavata nella roccia, che porta al livello del mare. 

La discesa, con la roccia che sfiora quasi la testa, é già di per sè un'esperienza. Poi si arriva in basso, al fondo della scala, e la vista sul mare è da brividi.

Credo di aver scattato almeno 20 foto tutte simili, perchè in ognuna mi pareva si potesse vedere una sfumatura dell'acqua più bella dell'altra. 

La salita dei 187 gradini, che sono anche abbastanza alti, é ben più faticosa. Mi sono aiutata contandoli e facendo delle pause ogni 40 gradini. 

L'ingresso all'Escalier du Roi d'Aragone costa 2,50 euro. Assolutamente ben spesi!


Scritto da:
Diana Bancale
mercoledì 20 aprile 2016 | TERRITORIO
Bonifacio
EscalierDuRoiDAragone
Mare
CittAlta
Panorama






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY