Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

E quando andate in Corsica, segnatevi queste tappe irrinunciabili




Calvi e la cittadella vecchia
Il porticciolo turistico di Calvi è uno dei poli d'attrazione della Corsica. Caffè e ristoranti senza soluzione di continuità e la facciata rosa della Chiesa di Santa Maria Maggiore che domina il paesaggio

I paesaggi di Cap Corse
Un'isola nell'isola che offre scenari selvaggi e strade minuscole e intrecciate che attraversano la sua cresta rocciosa. Maquis ovunque, vallate verdi, montagne e colline, poi torri genovesi, porti di pescatori e villaggi arroccati.

Il Golfe de Porto
A Porto, oltre alle belle spiagge, merita una visita soprattutto la splendida Torre genovese che sorveglia il golfo, una delle poche a pianta quadrata incastonata nella cornice dei picchi frastagliati di Capo d'Orto.

Le Aiguelles de Bavella
Le guglie di Bavella si staccano dal massiccio roccioso dell'Alta Rocca, per raggiungere la quale si percorre una strada meravigliosa. Non sono le cime più alte di Corsica ma sicuramente le più scenografiche

Ajaccio e le Isola Sanguinarie
Patria di Napoleone, Ajaccio è troppo "città" per essere apprezzata a dovere, ma sulla bellezza del litorale non si discute. Le Isole Sanguinarie al tramonto sono uno spettacolo unico

L'Alta Rocca e le sue ricchezze
In un ambiente naturale da favola troverete un patrimonio storico e culturale ricchissimo. La montagna che domina la parte sud dell'isola è un mondo a parte.

Bonifacio aggrappato alle falesie
Se venite qui e non visitate la "Gibilterra Corsa" siete dei folli scriteriati. Il borgo più famoso della Corsica merita tutta la sua fama.

Porto Vecchio e le sue spiagge
Le insenature e le distese di sabbia immacolata si offrono ad acque turchesi. La Plage de Palombaggia è la più rinomata della Corsica meridionale, non da meno è la Plage de Rondinara. Se potete andateci in bassa stagione

La Balagne e i suoi borghi
Pigna è l'esempio che lo spopolamento dei borghi non è una realtà imprescindibile. Uno dei villaggi ppiù belli della Corsica, ricco di vasai, scultori, pittori, liutai e musicisti. Non perdetevelo.

Corte, la sua storia, le meraviglie naturali
Corte è legata a Pasquale Paoli, eroe indiscusso della storia corsa, ed è la strenua custode dell'identità dell'isola. Appollaiata su un promontorio roccioso, è un ottimo punto di partenza per visitare la Valle della Restonica, un altro mondo a parte

Sartène e la sua austerità
Definita da Prosper Mérimée "la più corsa tra le città corse", si erge fiera da uno sperone roccioso con le sue case di granito legate da un dedalo di vicoli e ponticelli.

Le spiagge dell'Ostriconi e degli Agriates
Tra la Balagne e gli Agriates, L'Ostriconi offre spiagge con la sabbia più fina del mondo. Non lontano c'è il deserto degli Agriates con altre due splendide spiagge, meno frequentate: Lodo e Saleccia.

La Riserva di Scandola
Patrimonio UNESCO e accessibile solo dal mare (facile reperire imbarcazioni per raggiungerla), comprende 920 ettari di terra e 1.000 ettari di mare di paesaggi grandiosi.

Nonza
Uno dei borghi più belli di Cap Corse, costruito su uno spettacolare picco roccioso su cui svetta una torre paolina che domina una spiaggia di ciottoli neri decorata con disegni bianchi a contrasto. Perfetta per un aperitivo serale.

Le Calanche di Piana
Personalmente è stato il luogo che ho apprezzato di più. Essere al tramonto, quasi da solo, immerso nel silenzio e nelle forme dei taffoni rese ancora più stravaganti dagli ultimi strascichi di sole è semplicemente meraviglioso. Senza parlare della strada!
Scritto da Tommaso e Leonardo
mercoledì 20 maggio 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY