Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica Ferries Mega Express II, viaggiare con un occhio all'ambiente




Eccomi qui, sulla nave Mega Express II di Corsica Ferries per il mio viaggio di ritorno in Italia. 
Non appena salito ho subito notato un dettaglio: la presenza un po' ovunque di cestini per la raccolta differenziata: a gruppi di tre, verde, blu e giallo rispettivamente per vetro, lattine e plastica.
Piacevolmente colpito da questo dettaglio, ho voluto approfondire l'argomento e ho chiesto un po' al personale di bordo. 
L'attenzione per l'ambiente sulla Corsica Ferries non si ferma qui: tutte le brochures informative sono stampate su carta riciclata, così come i documenti negli uffici. 
Nelle boutique a bordo della flotta non vengono usati sacchetti di plastica e la compagnia ospita a bordo membri dei Centri di Ricerca per il monitoraggio dei cetacei volto alla protezione dei mammiferi marini. 
Insomma, la Corsica è una meravigliosa meta verde e fa piacere sapere che ci si può arrivare rispettando il più possibile il mare e l'ambiente che la circonda.

Corsica Ferries Mega Express II e l'ambiente

  • Corsica Ferries salvagenteCorsica Ferries salvagente
  • Cartelli per l'ambienteCartelli per l'ambiente
  • Mega Express IIMega Express II
  • Panorama dalla navePanorama dalla nave
Scritto da Leonardo Corradini
venerdì 20 maggio 2016 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY