Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Pochi giorni al mio viaggio in Corsica




L’entusiasmo per una nuova partenza, l’emozione di scoprire paesaggi sconosciuti, tante domande che presto avranno una risposta, è così che vivo questi giorni che precedono il mio viaggio attraverso la Corsica. Non vedo l’ora di riempire i miei occhi di azzurro, del mare, del cielo e poi del verde delle colline e dei vigneti di questa rigogliosa regione.

Martedì 24 maggio mi imbarcherò da Savona su una delle navi della Corsica Ferries e dopo una notte di navigazione, sarò a Bastia, pronta a vivere la Corsica come amo fare io: senza stare ferma un attimo. E non vi nascondo che mi sento come un bambino la notte della vigilia di Natale!!

Sarà un viaggio intenso e per non perdermi nulla, ho deciso di esplorare la zona sud est, tra spiagge, villaggi, paesini, cantine, ristornati e osterie.  L’itinerario che ho scelto di percorrere mi porterà a Porto Vecchio, Santa Giulia, Favone. Dopo aver fatto il carico di spiagge e sole mi sposterò all’interno, nel cuore della foresta corsa, tra laghi, torrenti e cascate, per poi riornare al mare nella chic St.Florent ,  per terminare il mio tour a Patrimonio tra vitigni e cantine.

Non vi svelo tutto quello che accadrà, anche perché di sicuro alcune tappe che mi sono prefissata cambieranno, che poi è questo il bello del viaggio, fatto di imprevisti, di cambi di rotta, di chiacchiere con chi è del posto e di consigli on the road. Pronti a partire con me?
Seguitemi nella mia avventura anche sui canali social di corsicavivilaadesso , mancano ancora pochi giorni!
 
Scritto da Alessia Canella
venerdì 20 maggio 2016 | LIFESTYLE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY