Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Piana, base per escursioni e spiagge




Piana è famosa soprattutto per le formazioni rocciose sopra le quali si poggia: i granitici calanchi rossi attraverso i quali si snoda la tortuosa e spettacolare strada che la unisce a Porto.
 
Si può fare tappa qui dopo aver goduto del grandioso spettacolo dei calanchi, sia che li si abbia visitati con un po' di trekking o anche solo che si voglia fare una pausa dopo tante curve.

Il paese è caratteristico con le sue case di pietra ancora ben conservate ingentilite dai colorati fiori con cui gli abitanti le decorano. Molte hanno strette scalette esterne.
 
Prima di partire alla scoperta delle due belle spiagge di Ficajola e Arone, ci si può rifocillare in uno dri ristoranti locali che offrono cucina tipica corsa.

Piana

  • Cavalli all'ombraCavalli all'ombra
  • Una viuzzaUna viuzza
  • Servizio liberoServizio libero
  • ScaletteScalette
sabato 20 giugno 2015 | TERRITORIO
Piana
calanchi
spiagge
Ficajola
Arone
trekking
curve






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY