Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La spiaggia gioiello di Ficajola




Subito dopo la piazzetta di Piana, si trova l'indicazione di svolta a destra per la spiaggia di Arone e dopo qualche centinaia di metri, sempre sullo stesso lato, parte una bellissima e ripida stradina che scende serpeggiando tra la verde macchia mediterranea fino alla splendida marina di Ficajola.
 
Per fortuna ci sono questi stretti tornanti che limitano l'accesso a questo gioiello di spiaggia!
 
Piccola ma deliziosa, con alcune capanne alla base della roccia di granito rosso che si erge alle sue spalle, ha acque meravigliose che passano dal blu all'azzurro turchese e al turchese.
 
La spiaggia é come divisa in due parti da un gigantesco sasso di granito che pare quasi una scultura moderna: da un lato sabbia, dall'altro sassi... Davvero per tutti i gusti!
 
Ci si può sdraiare a prendere il sole o fare snorkeling lungo gli scogli più bassi sul lato sinistro, rilassarsi all'ombra delle rocce con un libro o, per i più moderni, con il proprio ebook.
 
Oppure semplicemente perdersi guardando il bello scorcio di mare incorniciato dalle frastagliate coste del golfo di Porto.

Ficajola

  • Letture all'ombra delle rocceLetture all'ombra delle rocce
  • Vista della spiaggia del lato sabbiosoVista della spiaggia del lato sabbioso
  • Tornante sulla stradina che porta alla spiaggiaTornante sulla stradina che porta alla spiaggia
  • La spiaggia del lato sassosoLa spiaggia del lato sassoso
  • Vista da una piccola grotta nella spiaggia del lato sassosoVista da una piccola grotta nella spiaggia del lato sassoso
Scritto da Roberto Cornacchia
sabato 20 giugno 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY