Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La bellezza selvaggia di Plage de Saleccia e Plage du Lotu




Selvaggia, incontaminata e affascinante. Così pensavo che fosse la Corsica prima di partire e così mi si è presentata. Il primo giorno di questa straordinaria avventura on the road in Corsica è passato, e io, dopo solo ventiquattro ore, mi dichiaro ufficialmente innamorata di quest’isola. E’ esattamente come l’avevo immaginata dopo averne letto, e dopo aver fantasticato a lungo nella mia mente. Anzi, posso dire che è decisamente meglio di come l’avevo immaginata.
La sua bellezza è indescrivibile.  Non è canonica. E’ una bellezza pura, incontrastata, assoluta. Te ne accorgi, percorrendo le sue strade che si inerpicano sulle montagne regalandoti scorci mozzafiato, e che quasi senza accorgertene ti riportano al livello del mare, regalandoti così tanta meraviglia che è quasi difficile fissarla tutta nella mente. Per fortuna rimane impressa nel cuore.
Quando poi ti trovi davanti agli occhi Plage de Saleccia e Plage du Lotu, capisci davvero di essere nel posto giusto. Sabbia bianchissima, acqua cristallina, e pace totale. Niente lettini, niente stabilimenti, niente bar sulla spiaggia o persone con musica a tutto volume e pallone da beach volley. Niente di tutto ciò. Plage de Saleccia e Plage de Lotu sono paradisi incontaminati. La macchia mediterranea alle vostre spalle, gli scogli a lambire i confini di queste due calette paradisiache, la sabbia calda sotto ai vostri piedi e le mille sfumature di blu a riempire di poesia i vostri occhi. Queste due spiagge del Désert des Agriates, sono sfacciatamente incantevoli.
Raggiungere queste due perle della costa nord della Corsica è semplice, ma non così scontato perché entrambe le spiagge  sono raggiungibili in macchina solo se si possiede un fuoristrada. Ma niente paura, sono comunque raggiungibili comodamente grazie ai servizi di taxi boat messi a disposizione a Saint Florent. Dal porto di questa piccola cittadina potrete  imbarcarvi per Plage de Lotu o Plage de Saleccia, comodamente raggiungibili con venti minuti di navigazione. Se avete voglia di visitarle entrambe nello stesso giorno, come ho fatto io, avete diverse soluzioni. Prendere un servizio di taxi boat che vi porterà in una delle due, poi, approfittare del servizio jeep 4x4 che vi farà attraversare il tratto di macchia mediterranea che le separa e in dieci minuti vi porterà da una all’altra, e poi riprendere il servizio di taxi boat per tornare a Saint Florent. Se siete dei camminatori, potete decidere di sostituire il tratto che affrontereste in jeep con le vostre gambe e in 45 minuti di camminata passerete da Plage de Seleccia a Plage de Lotu.
Scegliete il modo più consono alle vostre esigenze, ma se posso darvi un consiglio andateci, ne rimarrete incantati.

Informazioni utili / Come arrivare:


IN BARCA

Navette per Saleccia in partenza dal Porto di St Florent | Durata: 20 minuti

Compagnie:
- LE POPOYE
- SPEED BOAT


CON FUORISTRADA

Patenze da Casta in 4x4 con autista/guida – 1 ora di tragitto attraverso il deserto des Agriates


Compagnie:
- AGRIATE EVASION
- SALECCIA OFF ROAD
- SST. FLO 4X4


IN BICICLETTA

BOLEGGIO BTM  e E-bike

Noleggio:
- AGRIATE EVASION

Plage de Seleccia e du Lotu

  • plage du lotuplage du lotu
  • Plage de SeleciaPlage de Selecia
  • Plage de SeleciaPlage de Selecia
  • plage du lotuplage du lotu
  • plage du lotuplage du lotu
  • Plage de SeleciaPlage de Selecia
Scritto da Roberta Castrichella
mercoledì 20 giugno 2018 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY