Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Cielo e tramonti: la Corsica a testa in su




Il cielo, in Corsica, sembra avere un fascino irresistibile e assumere tonalità difficili da descrivere.
Lo ammetto: i tramonti sono la mia passione! In ogni viaggio, ovunque nel mondo, mi incanto a guardare il cielo. E qui, insieme al mio ragazzo, credo di aver visto alcuni tra i più bei tramonti di sempre. 

A cominciare dal primo, che ci ha dato il benvenuto sull'isola, mentre eravamo in viaggio da Calvi. 
Vicino a Bocca di Palmarella, ci siamo fermati in un piazzale a strapiombo sul mare e abbiamo provato la sensazione di trovarci sospesi nel cielo, circondati da morbide nuvole di zucchero, immersi in sfumature rosa e rosso pastello.

Nei giorni successivi, oltre al tramonto sulle isole Sanguinarie (sicuramente il più bello e fotografato della Corsica), ne ho apprezzato anche un altro molto romantico, a Porto, dove Il sole scende lentamente sul mare con la torre genovese che si staglia sull'orizzonte. 

Ecco, se volete il mio consiglio, quando siete in Corsica non concentratevi solo sulle spiagge e sul mare. Dedicate un po’ di tempo anche ai tramonti: vi basterà fermarvi all’ora giusta, alzare gli occhi al cielo per un attimo e riuscirete a meravigliarvi per sempre.
Alessandra Romero
giovedì 20 giugno 2019 | LIFESTYLE






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY