Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Le spiagge corse: paradisi sulla Terra




E' ancora tempo di tuffi, spiaggia e crema solare in Corsica. Abbiamo chiesto alla nostra lettrice, Laura, quali fossero le più belle spiagge che ha visitato sulla nostra Isola. 

Le due che secondo lei sono imperdibili? Eccole qui!

1) Balistra, un vero paradiso sulla Terra. 
Una spiaggia vicina a Bonifacio, nel sud della Corsica. Fuori dai grandi circuiti, un piccolo lembo di sabbia, oasi di pace e bellezza. 

2) Roccapina. 
Dalla spiaggia, alzando gli occhi in su, è possibile vedere un maestoso leone che ti guarda: è la famosa roccia di Roccapina che dal basso sembra proprio un enorme leone. 
Protetti sotto di essa è possibile godersi una tranquilla giornata in una delle più belle spiagge delle Corsica. 

Oltre a quelle che ci consiglia Laura noi aggiungiamo le bellissime isole di Palombaggia, della Rondinara, di Santa Giulia. O a nord quelle nei pressi di Calvi, Piana e Capo Corso.  

Le spiegge corse

  • Spiaggia di BalistraSpiaggia di Balistra
  • RoccapinaRoccapina
venerdì 20 settembre 2019 | FAMIGLIA
spiagge






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY