Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

I castelli di Cucuruzzu




Il sito archeologico di Cucuruzzu è tra i boschi dell'Alta Corsica. Tra gli alberi di una foresta mediterranea dove si arriva per un sentiero delimitato da muretti a secco coperti di muschio verde e fresco, s'innalza il Casteddu. È un nuraghe di granito costruito nell'Età del Bronzo, tra il II e il I Millennio a.C., ed è il centro di un villaggio che fu abitato per molto tempo. Dal Casteddu si procede a piedi verso il vicino sito di Capula (nella foto qui sopra), altro insediamento preistorico con un altro castello.

La visita è una passeggiata di due chilometri attraverso i millenni, ma che dura poco meno di un'ora! Ingresso e guida da leggere sul percorso sono gratuite. 
Scritto da:
Sara Magro
lunedì 21 aprile 2014
Archeologia
Castelli






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY