Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Quattro località meno note da visitare in Corsica




Nel mio viaggio in Corsica ho avuto il tempo e la fortuna di poter visitare quattro località fuori dalle classiche rotte del turismo di massa.
La prima è l'area del Nebbio, nel nord. Una zona di colline punteggiate di borghi e chiesette. La zona è visitabile in giornata partendo da Saint Florent ed il punto d'interesse più suggestivo è la chiesa di San Michele di Murato, che sorge sulla cima di una collina.
La seconda è la regione della Corsica Centrale, conosciuta soprattutto tra gli amanti dei trekking e delle attività all'aria aperta: gli speroni rocciosi del parco naturale regionale di Corsica invitano i più sportivi all'esplorazione mentre il centro principale della zona, Corte, è un'ottima base d'appoggio.
La terza regione della Corsica che ho visitato è l'Alta Rocca, un altipiano ricoperto di foreste di castagno e leccio che si estende ai piudi delle arzigogolate guglie del massiccio della Bavella. Oltre a mountain bike, trekking, canyoning e altri sport outdoor, nell'area sono presenti alcuni siti archeologici e musei.
Infine, verso la costa orientale, poco lontana da Bastia, si trova la regione della Casinca. Il borgo principale è Penta di Casinca, ma vi consiglio di non limitarvi a questo caratteristco paesino e concedervi un po' di tempo per visitare anche gli altri piccoli centri dell'area... non ve ne pentirete.

Quattro località da visitare in Corsica

  • S. Michele di Murato nel NebbioS. Michele di Murato nel Nebbio
  • Foreste della Corsica CentraleForeste della Corsica Centrale
  • Passeggiate del patrimonioPasseggiate del patrimonio
  • Penta di CasincaPenta di Casinca
Scritto da Leonardo Corradini
sabato 21 maggio 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY