Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Quattro località meno note da visitare in Corsica




Nel mio viaggio in Corsica ho avuto il tempo e la fortuna di poter visitare quattro località fuori dalle classiche rotte del turismo di massa.
La prima è l'area del Nebbio, nel nord. Una zona di colline punteggiate di borghi e chiesette. La zona è visitabile in giornata partendo da Saint Florent ed il punto d'interesse più suggestivo è la chiesa di San Michele di Murato, che sorge sulla cima di una collina.
La seconda è la regione della Corsica Centrale, conosciuta soprattutto tra gli amanti dei trekking e delle attività all'aria aperta: gli speroni rocciosi del parco naturale regionale di Corsica invitano i più sportivi all'esplorazione mentre il centro principale della zona, Corte, è un'ottima base d'appoggio.
La terza regione della Corsica che ho visitato è l'Alta Rocca, un altipiano ricoperto di foreste di castagno e leccio che si estende ai piudi delle arzigogolate guglie del massiccio della Bavella. Oltre a mountain bike, trekking, canyoning e altri sport outdoor, nell'area sono presenti alcuni siti archeologici e musei.
Infine, verso la costa orientale, poco lontana da Bastia, si trova la regione della Casinca. Il borgo principale è Penta di Casinca, ma vi consiglio di non limitarvi a questo caratteristco paesino e concedervi un po' di tempo per visitare anche gli altri piccoli centri dell'area... non ve ne pentirete.

Quattro località da visitare in Corsica

  • Penta di CasincaPenta di Casinca
  • Passeggiate del patrimonioPasseggiate del patrimonio
  • Foreste della Corsica CentraleForeste della Corsica Centrale
  • S. Michele di Murato nel NebbioS. Michele di Murato nel Nebbio
sabato 21 maggio 2016 | TERRITORIO
Borgo
AltaRocca
Casinca
Nebbio
CorsicaCentrale
Itinerari






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY