Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica: 3 posti da non perdere per gli amanti del mare




La Corsica è il connubio perfetto di blu e verde. Di mare e natura intesa come colline, montagne, percorsi ideali per il trekking.
Da grande amante del mare non ho potuto che concentrarmi particolarmente sulla costa, in particolare sulla costa sud. 
E non posso che consigliare questa zona a tutti coloro che sognano spiagge sabbiose e mare cristallino
Fidatevi, la Corsica si rivelerà una destinazione strabiliante!

Ecco qui di seguito i 3 posti - secondo me - da non perdere per gli amanti del mare:

- Porto Pollo. Porto Pollo è relax, puro relax. Le spiagge sono meno frequentate rispetto a quelle della costa est e i localini sono più intimi, più ricercati. Porto Pollo è il posto perfetto per chi cerca mare da vivere in un'atmosfera distesa. Relax and take it easy, potrebbe essere questo il motto di questa destinazione!
- Bonifacio. Andando dalla costa ovest a quella est ho fatto sosta a Bonifacio che, per me, è il posto più bello e surreale della Corsica. Trasuda fascino, trasmette emozioni indelebili grazie alle sue rocce altissime e a picco nel blu, grazie ai gabbiani che planano liberi nel cielo fino ad appollaiarsi sulle falesie, grazie all'azzurro sbalorditivo dell'acqua.
- Porto Vecchio. Tra tutte le destinazioni toccate, Porto Vecchio è la più movimentata. Soprattutto di sera. Ideale per i gruppi di amici che hanno voglia di trattenersi fino a tardi sorseggiando un drink e muovendosi a ritmo di musica anni '80-'90, ma ideale anche per le coppie e le famiglie che desiderano nuotare in un mare da cartolina. Nei dintorni di Porto Vecchio, infatti, troverete le spiagge di Santa Giulia e Palombaggia, due paradisi da non perdere. 

Mare, Corsica

  • BonifacioBonifacio
  • Santa GiuliaSanta Giulia
  • Porto VecchioPorto Vecchio
  • Porto VecchioPorto Vecchio
Scritto da Manuela Vitulli
martedì 21 giugno 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY