Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Una mattina a Bastia: cosa vedere




Questa mattina la sveglia è suonata all'alba. La nave ha attraccato al porto di Bastia alle 7,30. Già l'ingresso nel porto via mare è stato molto emozionante. Così, anziché partire subito verso il sud della Corsica, mi sono fermata la mattinata qui a visitare le città e l'ho trovata davvero deliziosa!
Ho parcheggiato l'auto in un parcheggio coperto (ma molto economico rispetto ai prezzi italiani) nei pressi del porto e da lì mi sono diretta a piedi verdi la cittadella, la zona più antica di Bastia che merita assolutamente una visita! Purtroppo non sono riuscita a visitare il museo perché c'era una manifestazione privata, ma già solo passeggiare per i suoi vicoli è una bellissima esperienza. Ho visitato però la cattedrale, che mi è piaciuta molto ed il porto vecchio sul quale affaccia una delle numerose  chiese della città rendendo il paesaggio davvero da cartolina!

Bastia

  • BastiaBastia
  • BastiaBastia
  • BastiaBastia
Scritto da Anna Pernice
mercoledì 21 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY