Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Pronti si parte, per la Corsica ovviamente




Il nostro viaggio in Corsica ha finalmente inizio: un viaggio con la famiglia di dieci giorni nei quali visiteremo le zone a nord di quest’isola che dal 1768 fa parte della Francia. 

La Corsica è un paradiso per avventurieri, un territorio in gran parte selvaggio e incontaminato dove perdersi tra i profumi del mare, le tradizioni dei suoi fieri abitanti e gli incantevoli paesaggi.

Inizieremo il nostro viaggio a Bastia, la seconda città della Corsica per grandezza. Attraverseremo poi il deserto delle Agriate (in francese désert des Agriates) per arrivare a St-Florent, una piccola località che si trova tra le montagne e il mare. Da qui proseguiremo verso est fino ad arrivare a L’lle Rousse e Calvi, una zona che vanta le più belle spiagge dell’intera isola oltre a tramonti da cartolina. 
 
Dal mare alle montagne: scenderemo lungo la costa occidentale dell'isola fino a Cargese per poi spostarci nell'entroterra, ed arrivare alla cittadina di montagna di Corte, circondata dalle più alte cime della Corsica e dai panorami piú suggestivi dell'isola.

Il nostro viaggio si concluderà nella moderna ed elegante Ajaccio, conosciuta come la città natale di Napoleone.

Seguiteci in questo emozionante viaggio sul sito CorsicaVivilaAdesso.it e sulla pagina facebook I Love Corsica 
Scritto da Marco Allegri
martedì 22 aprile 2014





 
POST CORRELATI



RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY