Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Whisky corso




Sapevate che in Corsica si produce uno dei whisky più famosi del mondo? Si chiama P&M ed è prodotto ad Alèria in una bellissima distilleria che si chiama Mavela

Questo whisky nasce da un'idea della famiglia Venturini, i proprietari della distilleria Mavela, e dalla collaborazione tra diverse aziende: Pietra (quella della birra) seleziona il malto per Mavela che poi fa due distillazioni di 7 ore, poi porta il prodotto a riposare a Patrimonio, la zona dei vini di cui vi abbiamo parlato qui, nelle botti di moscato dalla cantina Gentile. Una bella collaborazione tra produttori che si aiutano a vicenda nel nome di un obiettivo comune: quello di creare prodotti di ottima qualità in Corsica. 

Basta annusare il P&M per capire che dentro ci sono tutti i profumi della Corsica: castagna, mirto, erbe di montagna, agrumi... insomma, tutto quello che annusiamo quando siamo per strada ce lo ritroviamo nel bicchiere. È veramente straordinario! 

La gamma P&M è composta da 3 diversi tipi di whisky: il Blend, il Blend superior e il Single Malt di 7 anni

La tenuta Mavela produce l'unico whisky corso quindi se passate da queste parti è davvero un peccato perdervi questa chicca. Tra l'altro la cantina è strepitosa, ma questo ve lo faremo vedere domani :) 
Scritto da Monica Papagna
mercoledì 22 aprile 2015 | FOOD & WINE





 
POST CORRELATI



RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY