Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Bonifacio, la perla della Corsica




Dopo aver preso Bonifacio a base per magnifiche escursioni nei suoi dintorni, non posso non dedicarle qualche ora del mio tempo. Innanzitutto l’ambientazione è mozzafiato. Vista dal porto, la Città Alta che domina dall’alto fa già un figurone e ancora non ci si è resi conto che non è una semplice roccia ma una falesia bianca e striata come una gigantesca meringa.
 
Una falesia che continua per chilometri offrendo ai visitatori, soprattutto al tramonto, una passeggiata che non ha eguali e permette anche di vedere, in lontananza, la Sardegna. Inoltre, la falesia si apre in grotte e soprattutto in uno stretto ma abbastanza profondo fiordo che crea uno dei porti naturali più protetti del globo.
 
Come se tutto ciò non fosse abbastanza, come sapete se avete letto il mio precedente articolo su come fotografare Bonifacio al tramonto o avete preso parte all’escursione via mare che vi permette di vederla dal mare, parte della città è sospesa nel vuoto.
 
Poi c’è l’opera dell’uomo, che nel centro storico si manifesta sotto forma di case alte e strette, spesso grigie o di pietra, con stretti passaggi e senza nessuna concessione alla leziosità. Del resto a fianco di cotanto spettacolo naturale, sarebbe una lotta impari. Altra opera dell’uomo davvero particolare è la Scala del Re d’Aragona, scolpita in diagonale nella falesia e che porta, dopo 187 scalini, a pochi metri dai flutti.
 
Insomma, una città che offre tantissime ragioni per essere visitata e del quale potreste innamorarvi.  

A spasso per Bonifacio

  • Il porto visto dalla CittadellaIl porto visto dalla Cittadella
  • Un angolo della CittadellaUn angolo della Cittadella
  • Le scogliere viste dalla cittàLe scogliere viste dalla città
Scritto da Roberto Cornacchia
lunedì 22 giugno 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY