Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Le calette di Punta Chiappa




Questa mattina ha costeggiato le bellissime calette di Punta Chiappa in un percorso molto bello e suggestivo, in mezzo ad alberi secolari che da Porto Vecchio Porta fino alla baia.
Le varie calette incontrate lungo il percorso sono davvero paradisiache con il mare azzurro cristallino e la verde vegetazione che arriva fino a due passi dall'acqua.
Del resto, Punta Chiappa è un piccolo angolo di paradiso dove si intrecciano natura, storia e tradizione. È il luogo ideale per chi è in cerca di pace e tranquillità in calette semi deserte. Fa parte della riserva naturale de Iles de Cervicale.
Io mi sono allungata fino al faro, dal quale c'è una veduta mozzafiato su tutta la baia circostante, prima di dirigermi verso la spiaggia della Palombaggia, più turistica. Il faro di Punta Chiappa, la cui luce è prodotta da una lampada alogena da 650 watt, Il faro fu costruito nel 1845 in muratura, originariamente di colore grigio. Recentemente è stato ridipinto di bianco e la lanterna di rosso.

Punta chiappa

  • Punta chiappaPunta chiappa
  • Punta chiappaPunta chiappa
  • Punta chiappaPunta chiappa
  • Punta chiappaPunta chiappa
  • Punta chiappaPunta chiappa
Scritto da Anna Pernice
giovedì 22 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY