Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

I Mercatini di Natale in Corsica




I Mercatini di Natale in Corsica! Viene naturale pensare che siano tradizione esclusivamente alpina, ma effettivamente se valutiamo meglio la Corsica ritroviamo che vanta una tradizione montana molto profonda dettata dalla geo-conformazione del suo territorio. Si praticano gli sport invernali in ben due stazioni, l’alpinismo durante le medie stagioni, il free-climbing su varie parti in tutta l'isola, percorsi di mountain-bike attraversano il territorio e in passeggiate in profumati boschi si raggiungono i ben 2.706 metri del Monte Cinto. Di conseguenza le tradizioni montane e Natalizie sono ben vive, in questo periodo invernale accompagnate da eventi religiosi e ludici che segnano l’Avvento e dove i mercatini ne fanno anche parte. In particolare segnaliamo i più grandi, dal 14 al 24 dicembre a Bastia sulla piazza del Mercato e ad Ajaccio dal 05 dicembre al 03 gennaio. Qui si vivono le festività di fine anno attraverso una moltitudine di luminose bancarelle che offrono prodotti locali, idee regalo, dolci della tradizione, sino agli addobbi natalizi. C'è quindi sempre un'occasione per fare un salto in Corsica.
Scritto da Albert Redusa Levy
martedì 22 dicembre 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY