Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

E ora shopping!




Mio marito Maurizio è fanatico di coltelli artigianali. Sono anni che si ferma come un bambino incantato davanti alle vetrine che li espongono in serie. Ecco la Corsica è uno dei pochi posti dove si fanno a mano come una volta. In centro ad Ajaccio c'è un negozio che tiene le collezioni di quattro produttori che lavorano nell'entroterra. Cristina ci spiega le caratteristiche che permettono di riconoscerli.

'Esponiamo solo quattro artigiani che lavorano nei loro borghi e fanno coltelli con la lama d'acciaio non inossidabile, il manico di corno e senza meccanismo. Il corno è facile da lavorare e segue il movimento naturale della lama del coltello. Tutti gli artigiani lavorano alla stessa maniera con dettagli che fanno la differenza di prezzo: da 80 €, con il manico in ulivo, a 430 €, con la lama damascata'. 
Scritto da Sara Magro
mercoledì 23 aprile 2014





 
POST CORRELATI



RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY