Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Domaine Mavela: l'eccellenza corsa del whisky




Ieri siamo stati alla Domaine Mavela, una distilleria davvero nota da queste parti. Lì producono il famoso whisky P&M che si è meritato un post tutto per lui. Ma non è l'unico prodotto. Mavela, infatti, è un'azienda nata vent'anni fa, con lo scopo di produrre acquavite. Il caso vuole - e forse non solo il caso - che con la prima produzione di acquavite alla prugna abbiano vinto la medaglia d'oro in uno dei concorsi più importanti e questo li ha fatti conoscere a tutti gli appassionati del genere. 

I loro prodotti parlano solo di eccellenze. Tra questi c'è anche l' Esprit de chocolat, un liquore prodotto in soli 900 esemplari all'anno che nasce dall'infusione delle fave di cacao della famosa pasticceria Grimaldi, di cui abbiamo parlato quando siamo stati a Corte. È perfetto per accompagnare un dolce, ma anche da utilizzare all'interno dei dolci, qui lo usano moltissimo per i biscotti, per esempio. 

La distilleria Mavela si può visitare e si possono acquistare anche altri prodotti, oltre chiaramente all'alcol firmato Mavela, perché all'interno della distilleria hanno creato una bottega del gusto che raccoglie alcuni tra i migliori prodotti della Corsica: formaggi, salumi, biscotti, vini e tanto altro. Il personale è così gentile e preparato che saprà darvi tutte le informazioni e i consigli di cui avete bisogno per avventurarvi per la prima volta nell'alcol corso. 

Non perdete il Cap Corse di loro produzione, soprattutto quello aromatizzato alla castagna, davvero interessante! 

Domaine Mavela

  • Domaine MavelaDomaine Mavela
  • Domaine MavelaDomaine Mavela
Scritto da Monica Papagna
giovedì 23 aprile 2015 | FOOD & WINE





 
POST CORRELATI



RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY