Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Zonza, cuore dell'Alta Rocca




Zonza è la capitale turistica dell'Alta Rocca, luogo d'elezione per gli amanti della montagna e del trekking, grazie alla sua collocazione incastonata tra boschi di querce e pini.  
 
Il centro del paese è dato dall'incrocio delle quattro strade che arrivano qui da altrettante direzioni sotto una statua ai caduti della I Guera Mondiale.
 
Questa cosa, unita alla buona ricettività e ai diversi ristoranti, l'ha resa la migliore base di partenza per visitare i siti del comprensorio.
 
Chi viene a Zonza di norma trascorre le giornate tra montagne, boschi, laghi e cascate e apprezza questo grazioso centro soprattutto a tavola.
 
In realtà non sono pochi quelli che vengono quassù, dove si sfiorano gli 800 metri, solo per l'aria fresca (di norma ci sono una decina di gradi in meno rispetto alla costa) o per un piatto tipico.
 
Nel piccolo centro, dominateo dalla lontana mole delle guglie di Bavella, si incontrano diversi tipi di avventori: appassionati di trekking, amanti della buona tavola e motociclisti giunti fin qua attirati dalla strada piena di curve e bei paesaggi.

Zonza

  • Negozio di prodotti tipiciNegozio di prodotti tipici
  • Commensale inquietante in un ristorante di ZonzaCommensale inquietante in un ristorante di Zonza
  • Zonza con le Guglie di Bavella sullo sfondoZonza con le Guglie di Bavella sullo sfondo
Scritto da Roberto Cornacchia
martedì 23 giugno 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY