Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Porto Vecchio: borgo medievale che affaccia sul mare




Questa sera, dopo una giornata in giro per le varie spiagge e baie del circondario di Porto Vecchio, non poteva mancare un tour della città conclusosi con una cena Corsa.
Il borgo antico è davvero molto bello e pittoresco. È situato in altezza con una vista mozzafiato sul porto grande ed il porto piccolo. Bisogna, però, lasciare l'auto in uno dei parcheggi a valle e salire a piedi. Lo scarpinetto è abbastanza ripido, ma ne vale realmente la pena. Appena arrivati in cima si è ricompensati per tutta la fatica dal panorama che lascia senza fiato! 
Per entrare nel borgo ho attraversato la Porta genovese e poi è stato tutto un susseguirsi di negozi, alberghi e ristoranti davvero carini in un tripudio di colori, luci e suoni davvero suggestivi.
Verso mezzanotte la scena cambia ed i ristoranti lasciano spazio a bar all'aperto con musica e cocktail frequentati principalmente da ragazzi.
Assolutamente da non perdere una visita al Bastione dal quale si vede tutto Porto Vecchio dall'alto! 

Porto vecchion

  • Porto VecchioPorto Vecchio
  • Porto VecchioPorto Vecchio
  • Porto VecchioPorto Vecchio
Scritto da Anna Pernice
venerdì 23 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY