Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Bonifacio: il paesino arroccato sul mare




Arrivare alle bocche di Bonifacio con la scogliera a picco sul mare è stata un'emozione indescrivibile. Natura e cultura in perfetta simbiosi in uno spettacolo unico nel suo genere! 
Una meravigliosa cittadella dai vicoli ripidi e stretti costruita a 70 metri di altezza sulle falesie di pietra bianca modellate dal vento e al mare che lascia senza fiato tutti coloro che ci arrivano per la prima volta.
Il paesino è diviso in due parti: c'è la parte marina intorno al porto con numerosi localini di pesce e la palate alta, alla quale si arriva attraverso una ripida gradinata attraversando Porte de Génes, unico accesso alla città fino al 1854, al quale poi è stato aggiunto anche Porte de France.
È molto piacevole percorrere i caratteristici e pittoreschi vicoletti del borgo antico, ricchi di colori, profumi ed emozioni. Se poi avete tempo, vi consiglio di scendere fin giù alle scogliere attraverso la scalinata lungo la roccia del Re D'Aragona (L’Escalier du Roi d’Aragon) con i suoi 187 gradini, che scende per 60 metri fino al mare. Venne costruita per accedere a una fonte d’acqua scoperta dai francescani, anche se la leggenda narra che siano stati scavati in una sola notte dalle truppe del re durante l’assedio del 1420. 
Se poi volete vedere il panorama più bello per fotografare la città con uno scorcio da cartolina, vi consiglio di seguire la strada in direzione Piantarella e fermarvi al primo punto panoramico. Sono certa che vedrete un panorama che non dimenticherete più! 
?fs=1&autoplay=1&loop=1" frameborder="0" allowfullscreen>

Bonifacio

  • BonifacioBonifacio
  • BonifacioBonifacio
  • BonifacioBonifacio
  • BonifacioBonifacio
  • BonifacioBonifacio
Scritto da Anna Pernice
venerdì 23 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY