Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La Spiaggia di Capo di Feno




Proprio all’inizio del Golfe de Ajaccio, prima di raggiungere Pointe de la Parata, che si affaccia sulle famose Ile Sanguinaires, e più precisamente nell’ansa di Minaccia, c’è una spiaggia che, secondo me, è un vero e proprio gioiello: Plage Gran Capo.
Lunga circa un chilometro, è la rappresentazione perfetta di ciò che si definisce ‘spiaggia selvaggia’. La sabbia fine e chiara, il mare che assume tutte le tonalità de celeste e del blu, e le verdi scogliere tutte intorno che la racchiudono, delimitando i confini di questa perla del sud della Corsica.
Viste le particolari condizioni atmosferiche di cui gode, questa spiaggia è l’oasi dei surfisti, che qui trovano le onde perfette da cavalcare. E’ forse superfluo quindi specificare che il mare è quasi sempre mosso e bisogna prestare particolare attenzione quando si fa il bagno, anche perché l’acqua diventa subito profonda, ma vi assicuro che merita davvero una visita, perché lo spettacolo che troverete davanti ai vostri occhi è davvero unico. Ah, un avvertimento, fate tutte le telefonate che avete necessità di fare prima di raggiungere Plage Gran Capo, perché una volta che sarete fronte mare  anche il vostro telefono deciderà di rilassarsi e smetterà di ricevere il segnale. Poco male direi, così potrete davvero rilassarvi e godervi questo spettacolo della natura.

capo di feno

  • capo di fenocapo di feno
  • capo di fenocapo di feno
  • capo di fenocapo di feno
Scritto da Roberta Castrichella
sabato 23 giugno 2018 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY