Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Chicche corse: i torrenti nascosti tra le montagne




Il programma della giornata di ieri era il seguente: passeggiata alla scoperta di  Cargèse, visita a Murzo e alla città fantasma di Muna e poi il pomeriggio interamente dedicato alle spiagge e al mare cristallino. Ma i programmi si sa sono più avvincenti quanto vengono stravolti, e ieri sono stati decisamente stravolti, grazie ad una inattesa quanto meravigliosa sorpresa che si è presentata davanti ai nostri occhi.
Eravamo quasi giunti a Murzo, quando percorrendo un ponte, ho girato lo sguardo, ed ecco palesarsi uno scenario spettacolare, un torrente incastonato nella verde vegetazione con enormi e levigati sassi bianchi, tra i quali scorreva indisturbata un’acqua trasparentissima. Presi dall’entusiasmo, abbiamo fermato la macchina, prima con l’intenzione di goderci questo spettacolo e fare delle foto più da vicino, ma poi, abbiamo deciso di ‘viverci’ la calma questo angolo nascosto di Corsica, e abbiamo deciso che sì, quello sarebbe stato il posto perfetto per un pic nic all’aperto e per mezz’ora di relax.
Questo magistrale incanto (dalle foto qui sotto potrete capire di più) creato da madre natura si trova proprio all’inizio del sentiero botanico di Murzo all’altezza del ristorante ‘U Ponte’, a circa un chilometro di distanza dal paesino di Murzo. Se passate di li, vi consiglio di fermare la macchina, scendere e immergervi totalmente nella calma di questo posto.
Questo torrente è uno dei tanti capolavori naturali nascosti in Corsica. Quest’isola infatti, nasconde, o farei meglio a dire, preserva, tantissime di queste chicche paesaggistiche, e questa è una delle sue caratteristiche che sto apprezzando di più. Riesce a stupirti sempre, sorprendendoti ogni volta in modo magistrale, in grande stile e facendoti godere esperienze visive e sensoriali che non avresti immaginato.

torrenti corsica

  • torrenti corsicatorrenti corsica
  • torrenti corsicatorrenti corsica
  • torrenti corsicatorrenti corsica
Scritto da Roberta Castrichella
sabato 23 giugno 2018 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY