Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Patrimonio, terra di vini




Arriviamo finalmente alla fine della strada statale D80, un viaggio che durato più di cinque ore partendo da Bastia e seguendo il percorso in senso antiorario. Una strada da percorrere senza fretta, prendendosi le pause necessarie per fare foto o semplicemente ammirare il panorama.

Ed è proprio alla fine di una delle strade più panoramiche della Corsica, ai piedi del Col de Teghime e la Serra di Pigno, che si trova Patronio, un paese nel cuore della regione del Nebbio ed uno dei principali centri di  produzione di vino dell'isola. Ogni vigneto appartiene alle piccole aziende vinicole della zona, tutte a conduzione familiare.

Vale la pena fermarsi in una delle tante cantine aperte al pubblico per degustare (ed eventualmente acquistare) il vino bianco Vermentino, oppure il vino rosso ottenuto da uve Niellucciu
Scritto da Marco Allegri
giovedì 24 aprile 2014 | FOOD & WINE





 
POST CORRELATI



RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY