Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Una montagna nel mare: lungo la Costa di Aleria




La Corsica è una terra speciale, in cui la montagna e il mare si incontrano, creando scenari spettacolari; suggestive cartoline di paesaggi infiniti, così perfette da sembrare disegnate dalla mano astuta di un pittore.
Qui ci si sente subito a proprio agio, sarà perché è un piccolo scrigno di tesori naturali da scoprire chilometro dopo chilometro, sarà per il tepore della primavera o forse semplicemente per la sua stupenda aria di mare, che le regala quell'aria gioviale ed allegra, quel senso di libertà inaspettato. 
 
Ogni tanto, sulla via che prosegue irta e scoscesa, venuti fuori quasi dal nulla, prendono vita paesini solitari, nei quali i corsi seguono il ritmo della loro quotidianità pacata e felice, resi giocosi dalla vicinanza di quel mare sublime.

Lungo il litorale che collega Bonifacio alla storica cittadina di Alèria si osservano alte montagne di roccia e vegetazione, in cui valli fertili si aprono come fenditure al loro intorno. La nostra guida le nomina una ad una: Restonica, Tavignano, Asco e Niolo. I colori decisi e cangianti della montagna tracciano i confini della costa, mentre si affacciano verso quelle acque calme e tinte di smeraldo.

La strada si snoda dunque tra percorsi lunghi e stretti, in cui la roccia sposa il colore rosso vivo dei fiori che sbocciano in primavera, tra calette limpide racchiuse in piccoli golfi rischiarati dal sole e tra rocce frastagliate che si immettono impetuose sul mare.

Se vi troverete qui di passaggio sappiate che questo, della Corsica, è uno dei percorsi imperdibili!




Lunga la costa

  • Scogliera lungo la costa di AlériaScogliera lungo la costa di Aléria
  • paesaggio costieropaesaggio costiero
  • Torre sul mareTorre sul mare
  • Spiaggia e rocciaSpiaggia e roccia
Scritto da Monica Mereu
venerdì 24 aprile 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY