Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Viaggiare da soli in Corsica




La libertà di poter partire e fermarsi quando si vuole. Seguire il proprio istinto e i propri desideri e fare solo quello che ci va. 

Questo è forse uno dei lati positivi maggiori che noi viaggiatori solitari ricerchiamo. 

Viaggiare da soli in Corsica è un’esperienza che ti permette di distaccarti completamente dal mondo intorno, dalla routine, dalle preoccupazioni quotidiane. 

Ti ritrovi catapultato in queste realtà di paesini minuscoli, lontanissimi dal trambusto delle nostre città e a guidare in strade che intorno non hanno case per chilometri. Ci sei solo tu e la natura in alcuni tratti. Se ti va bene puoi imbatterti al massimo in un gregge di pecore… 

Il mio viaggio da sola sull’isola mi è servito proprio a questo. E già dopo i primi giorni mi sentivo rinata. Libera, serena e felice. Entusiasta dei posti bellissimi che visitavo e forte come un leone. 

Eh sì, perché viaggiare da soli è comunque sempre un po’ uscire dalla propria zona di comfort ed è per questo che dopo ti senti coraggioso e forte come non mai. Per il solo fatto di averlo provato. 

Ci avete mai fatto caso? 

Inoltre in Corsica, anche viaggiando da sola, mi sono sempre sentita tranquilla e sicura. I corsi si sono rivelati nei miei confronti delle persone gentili e ospitali. Sempre pronti a darmi un’informazione o un consiglio. 

Posso dire sicuramente che la Corsica è una meta molto adatta per un viaggio in solitaria e rifarei questo viaggio da sola anche 10 volte.


Scritto da Diana Bancale
domenica 24 aprile 2016 | LIFESTYLE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY